Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sabato 3 e domenica 4 giugno il centro commerciale Forum di Palermo ospiterà le preselezioni ufficiali del programma Mediaset "Donnavventura". La trasmissione in onda su Rete 4 realizza reportage in tutto il mondo. Una selezione è stata fatta anche lo scorso 9 maggio, come testimonia un post su Facebook.

La candidata ideale per affrontare il casting del programma è una ragazza che sogna di viaggiare e che conosce almeno una lingua straniera. Deve inoltre essere in grado di redigere un reportage, oltre a essere fotogenica e telegenica, e possedere quindi una certa disinvoltura di fronte alle telecamere. Deve esser pronta a mettersi in gioco, adattandosi al gruppo e ad affrontare sfide logistiche e relazionali.

Nel corso del programma, infatti, si vive a stretto contatto per più di 100 giorni in un team, accettandone le regole e con la consapevolezza che non si tratta di una vacanza, bensì di un’esperienza lavorativa particolare. La simpatia e una certa abilità nella guida o nelle immersioni rappresentano doti in più da poter sfoggiare nel proprio curriculum. Importante, inoltre, la consapevolezza di dover abbandonare per almeno 100 giorni i propri affetti, senza l’angoscia di dover dare costantemente notizie sulla propria posizione.