Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrestati a Palermo per rapina aggravata e lesioni in concorso due giovani di 22 anni: hanno aggredito ed immobilizzato un anziano sacerdote, monsignore in pensione, ed il suo badante, dopo aver fatto irruzione presso l'abitazione del religioso, nella comunità religiosa in zona Falde. E' stato il collaboratore domestico ad avvisare le forze dell'ordine e riconoscere uno dei due aggressori, licenziato poco tempo fa dalla comunità, presso la quale aveva lavorato.

Secondo quanto raccontato dal giovane, i due malintenzionati hanno citofonato invitandolo a scendere, con la scusa di consegnare alcuni pacchi: una volta aperto il portone, però, si è trovato davanti i due, con il volto coperto da un passamontagna, che lo hanno minacciato con un coltello.

Una volta entrati nell'abitazione del religioso, da tempo sofferente, i rapinatori hanno immobilizzato ed imbavagliato le vittime con del nastro adesivo ed hanno sottratto 340 euro in contanti, due carnet di assegni, orologi e preziosi per un totale di circa 6.000 euro. Il badante è stato colptio alle spalle, riportando una ferita al dorso e varie ecchimosi.