Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La lite per questioni legate a un parcheggio è sfociata nella violenza ad Acireale, dove ieri un uomo di 76 anni ha sparato alcuni colpi di pistola contro un autista di un furgone dell'età di 45 anni. Il 76enne, titolare di un'azienda per la rivendita di elettrodomestici, ha colpito l'autista perché aveva posteggiato il proprio mezzo davanti l'ingresso del negozio. Le condizioni della vittima, ferita a una gamba, non destano preoccupazioni.

Tutto si è svolto poco dopo le ore 16: il negozio dispone di alcuni posti auto destinati ai clienti e proprio qui aveva parcheggiato l'uomo che è stato ferito. Ne è nata una discussione con il titolare del negozio, che stava riprendendo l'attività lavorativa pomeridiana, e all'improvviso la situazione è degenerata: quest'ultimo, infatti, ha rirato fuori la pistola e ha fatto fuoco, ferendo il conducente del mezzo a una gamba.

In seguito ai primi accertamenti, l'arma è risultata essere regolarmente detenuta dal commerciante, anche se non poteva essere portata all'esterno: è una pistola calibro 6,35. L'autore del ferimento, incensurato, si trova ristretto agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato.

Foto di repertorio