Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano tre nuovi strumenti per rendere più semplice il consumo critico antiracket "Pago chi non paga": si tratta di una mappa turistica della città di Palermo e di due app per smartphone e tablet lanciate da Addiopizzo. Una delle due app permetterà di individuare, tramite geolocalizzazione, tutti gli operatori economici iscritti ad Addiopizzo, cercandoli per categoria merceologica, per quartiere o per per tipo di servizio.

L'altra app è stata pensata appositamente per i turisti e consente di visionare e prenotare le escursioni proposte da Addiopizzo Travel. La mappa di Palermo, invece, è stampata in due versioni (italiano/tedesco e italiano/inglese) e mette in evidenza i punti di interesse storico-artistico e le imprese pizzofree.

Addiopizzo ha fatto il proprio esordio nel giugno del 2004, con lo slogan "Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità": i primi 100 operatori economici "pizzo free" sono stati presentati nel 2006 e oggi sono quasi mille i commercianti che hanno detto no al racket. Le app e la mappa verranno presentate ufficialmente venerdì 26 giugno.