Prende il via questa settimana la stagione estiva dell’aeroporto di Comiso, nel Ragusano. Confermati dal 26 marzo al 29 ottobre i voli Ryanair con destinazione Milano Malpensa (rotta quotidiana), Roma Fiumicino e Pisa. In coincidenza con il picco dell’alta stagione, dal 3 giugno al 30 settembre Alitalia garantirà il collegamento bisettimanale (sabato e domenica) con Milano Linate.

Sul fronte dei collegamenti internazionali si registrano alcune novità: in aggiunta al volo annuale Ryanair per Bruxelles Charleroi (lunedì e venerdì) arriva il sabato quello sul secondo scalo (Zaventem, dal 3 giugno al 30 settembre). Fra le nuove rotte anche Birmingham (il mercoledì, dal 3 maggio al 25 ottobre). Le due tratte sono servite rispettivamente da Brussels Airlines e Thomas Cook Airlines. Dal 27 marzo e fino al 27 ottobre torna la rotta su Londra Stansted (Ryanair, lunedì e venerdì) sospesa durante la stagione invernale; bisettimanale anche il collegamento con l’Irlanda: Dublino sarà raggiungibile il martedì e il sabato dal 3 giugno e fino al 30 settembre.

Anche il mercato tedesco beneficerà di due collegamenti: in aggiunta al volo annuale per Frankfurt Hahn (giovedì e domenica) troviamo dal 27 marzo e fino al 27 ottobre quello per Dusseldorf Weeze (lunedì e venerdì). Cresce per la stagione 2017 l’attività dei charter su Comiso che vedrà dal 27 giugno e fino al 14 ottobre, ogni sabato, un collegamento da/per la Polonia e la capitale Varsavia, destinazione che si aggiunge ai collegamenti con Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Lione, Marsiglia, Lille e Ginevra già in calendario