Novità in arrivo all'aeroporto di Palermo: a partire dal 4 luglio, Air Malta darà il via a un programma di voli con il capoluogo, che opereranno in aggiunta ai 14 voli settimanali che collegano l'isola e Catania. La compagnia opererà due voli settimanali da/per il capoluogo siciliano nelle giornate di lunedì e giovedì, mantenendo la rotta per tutto l'inverno. 

I nuovi voli – ha spiegato Ursula Silling, direttore commerciale della compagnia aerea – offriranno una connessione tra Malta e la parte occidentale della Sicilia. Ci aspettiamo di trasportare circa 20.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Tra i miglioramenti in programma abbiamo anche modificato l'orario di alcuni dei nostri voli da/per Catania, in modo da offrire connessioni migliori per le principali città europee. Si prevede inoltre che queste iniziative faciliteranno opportunità di business tra le due isole.

Con l'offerta dei nuovi voli dall'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, i voli settimanali tra la Sicilia e Malta salgono a quota 16 in tutto. Un'ottima opportunità per entrambe le isole, mete molto gettonate soprattutto durante la stagione estiva.