Parte il 34° Memorial “Alfonso Pantalena”

Oltre 70 partecipanti da ogni parte dell’isola per il torneo Open che da 34 anni ricorda il giovane tennista Alfonso Pantalena.

 

Come ormai consuetudine parte il torneo Alfonso Pantalena voluto dalla famiglia Pantalena e organizzato assieme al Tennis Club Città dei Templi di Agrigento. Gli anni passano ma la memoria rimane ben salda. Sono passati ben 34 anni dalla scomparsa del giovane Alfonso che viene ogni anno ricordato con immutata emozione dalla famiglia e da tutti coloro che lo hanno conosciuto. 

Il torneo si svolge presso i campi del Tennis Club Città dei Templi diretto dall’infaticabile Alessandro Platania che quest’anno accoglierà oltre 70 partecipanti per un torneo che, a ragione, si colloca tra i più importanti tornei di tennis open estivi di Sicilia.

La famiglia Pantalena coglie anche l’occasione per ricordare il papà di Alfonso, il dott. Vittorio che è stato uno grande sportivo nel basket, dove ha giocato negli anni 50 ad alti livelli professionistici, e dove per diversi anni è stato presidente della Fortitudo.

Il Memorial “Alfonso Pantalena” si giocherà dal 21 di luglio al 4 agosto data prevista per la finale.