Cultura&Spettacoli

Alessandra Tripoli, la siciliana doc che dal 2014 porta in pista i vip di Ballando con le Stelle

Dal 2014, il talento siciliano di Alessandra Tripoli insegna danza ai concorrenti di Ballando con le Stelle. Balla sin da quando è una bambina e, con perseveranza, ha trasformato quella passione in una professione. Conosciamola meglio.

Alessandra Tripoli, la ballerina siciliana

La ballerina siciliana è nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, il 30 luglio del 1987. Sempre a Misilmeri si è sposata con Luca Urso, ballerino come lei, con il quale condivide il palcoscenico da ben 20 anni.

Una coppia affiatata e innamorata, che spesso pubblica sui social scatti insieme, anche con il figlioletto Liam. Come abbiamo anticipato, Alessandra Tripoli ha iniziato a ballare da bimba, prendendo spunto dal programma “Non è la Rai”.

Leggi anche

Angelo Russo ha perso 13 chili grazie a Ballando con le Stelle

Da un punto di vista professionale, ha studiato tantissimi generi, con una particolare al ballo latino americano e facendo carriera non solo in Italia. Insieme al marito Luca, ha davvero girato il mondo, conquistando soddisfazioni e premi. Così, nel 2013, è approdata ad Hong Kong, dove ha vissuto a lungo con Luca Urso e dove è nato nel 2021 il figlio Liam.

Non è nuova a Ballando con le Stelle, perché è approdata nel programma nel 2014, gareggiando in coppia con Enzo Miccio. A proposito di Enzo Miccio: proprio il celebre wedding planner dei vip si è occupato del suo matrimonio. Due anni dopo, invece, ha seguito il giornalista Salvo Sottile, quindi in seguito Simone Montedoro.

Leggi anche

Alessandra Tripoli, chi è la siciliana di Ballando con le Stelle

Nel 2018 è stata la volta di Cesare Bocci, nel 2019 di Ettore Bassi. Dopo il periodo della maternità, è rientrata in trasmissione: nell’edizione 2021 ha ballato in coppia con Morgan. Il 2022 la vede accanto ad Enrico Montesano.

Redazione