Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Milazzo diventa set cinematografico per il nuovo film di Alessandro Siani. La cittadina siciliana ospiterà le riprese esterne della nuova commedia dell’attore campano “Succede anche nelle migliori famiglie”, scritta dallo stesso attore, insieme a Gianluca Ansanelli. Per gli interni la produzione si sposterà a Roma.

Uno dei più attesi del Capodanno 2024

Il film, distribuito da 01 Distribution (Rai), si preannuncia uno dei più attesi del Natale cinematografico, infatti la data di uscita sarà Capodanno 2024, data in cui solitamente escono le pellicole più gettonate. Stando ad alcune indiscrezioni, Milazzo avrebbe superato un altro comune siciliano nella selezione della location, si tratterebbe di Giardini Naxos, altro comune in provincia di Messina. Siani sarebbe stato a Milazzo per definire i dettagli ma ancora poco trapela sulla trama della pellicola e altrettanto sul cast che prenderà parte al film.

Una villa il set principale a Milazzo

Il set principale sarà una villa di Capo Milazzo trasformata ormai da anni in rinomata sala ricevimenti. Secondo alcune indiscrezioni uno dei set potrebbe essere allestito in una chiesa del Borgo antico.

Un meridionale doc

Siani, nato nel 1975, esordisce in televisione nel 1998 con la terza edizione di Telegaribaldi per poi collezionare altre apparizioni tra tv private e Rai. Debutta al cinema nel 2006 con “Ti lascio perché ti amo troppo” di Francesco Ranieri Martinotti. Recita in film come “Benvenuti al sud”, “Benvenuti al nord” e “La peggior settimana della mia vita” e si cimenta come regista e sceneggiatore in “Il principe abusivo”, “Si accettano miracoli” e “Il giorno più bello del mondo”. Produce “La fuitina sbagliata” e “Benvenuti in casa Esposito”. Nel 2012 e 2015 è ospite a Sanremo, nel 2019 conduce su Sky Uno “Stasera felicità” e nel 2021 è alla guida di “Striscia la notizia” con Vanessa Incontrada. A dicembre dello stesso anno esce il suo “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di cui è regista e protagonista con Christian De Sica e Diletta Leotta.