Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Parco Villa Pantelleria a Palermo si prepara a ospitare una delle favole più celebri al mondo: “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll. L’evento, che unisce danza e teatro, sarà diretto da Santina Franco e andrà in scena il 2, 3 e 4 giugno alle ore 21.15.

I temi rappresentati nello spettacolo “Alice nel Paese delle Meraviglie”

La storia di Alice rappresenta un’icona culturale intrisa di fantasia e ribellione all’autorità, temi ancora attuali che verranno rappresentati attraverso l’incontro tra la danza e il teatro. Sul palco del Parco Villa Pantelleria si esibiranno oltre cento giovani ballerine e ballerini provenienti da 27 scuole di danza di Palermo e provincia e dalla Scuola di Teatro Putia d’arte Malvina Franco – che con la partecipazione straordinaria dei quattro ballerini solisti del Teatro Massimo – Vincenzo Carpino, Alessandro Casà, Alessandro Cascioli, Yuriko Nishihara – e con Nicola Franco nella parte del Cappellaio Matto, racconteranno la storia di Alice, danzata e recitata, attraverso un susseguirsi di quadri coinvolgenti arricchiti da costumi fantasiosi, scenografie, immagini, luci, musiche e ogni elemento che renderà lo spettacolo un viaggio nella fantasia per il pubblico di adulti e bambini.

Un viaggio nella fantasia dello spettacolo

L’opera, considerata il capolavoro nonsense di Carroll, narra le avventure di Alice nel regno immaginario della Regina di Cuori. Qui, le norme e le regole della realtà sono capovolte e stravolte, creando un “mondo alla rovescia” dove Alice è costretta ad affrontare situazioni buffe, divertenti, paradossali e spesso anche crudeli e assurde. Per lo spettacolo, tutti i principali personaggi in scena saranno rappresentati da due persone, un attore o un ballerino.

Biglietti al  Parco Villa Pantelleria

Le scenografie e i costumi sono stati realizzati rispettivamente da Davide Padiglione ed Emilia Gagliardotto, mentre la coreografia è stata curata da Lorenzo Barberini con l’assistenza di Carmen Marcuccio. Per partecipare allo spettacolo, i biglietti d’ingresso sono disponibili presso la segreteria di Parco Villa Pantelleria contattando il numero telefonico o via Whatsapp al 3387036646. Un viaggio nella fantasia per adulti e bambini che lascerà tutti senza parole.