Economia&Lavoro

All’aeroporto di Birgi arriva Sky Alps con due nuovi voli

Novità in arrivo per l’aeroporto di Birgi, dopo una fruttuosa trasferta milanese della dirigenza di Airgest, società di gestione del “Vincenzo Florio” . Sono arrivate rassicurazioni da Ryanair e nuove rotte con Sky Alps.

Il direttore sviluppo rotte di Ryanair, Niall O’Connor ha confermato, infatti, di voler continuare ad investire su Trapani, con un aumento di traffico, nonostante la forte contrazione dell’aviotrasporto, con relativa cancellazione delle rotte e chiusura di basi.

Le nuove rotte per l’estate

Con il presidente e il ceo di Sky Alps, Joseph Gostner e Alex Spinato si è decretato l’ingresso a Trapani della nuova compagnia area con ben due voli giornalieri, entro l’estate, già dai primissimi di giugno, il Trapani-Bolzano e il Trapani-Roma.

Leggi anche

Spettacolare proposta di matrimonio all’Aeroporto di Catania VIDEO

Confermate, per ora, con Ryanair, il Bologna e il Bergamo. Ce ne saranno anche delle altre, a partire dall’inverno, ma non sono ancora state ufficializzate.

Ryanair investirà su Trapani

«Esprimo grande soddisfazione per il proficuo risultato nell’ottica di aumentare l’offerta dal nostro aeroporto – ha commentato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -.

Leggi anche

Aerolinee Siciliane annuncia il primo volo: ecco quando partirà

Le nuove rotte con Sky Alps sono frutto di un lungo periodo di interlocuzioni e di un’ottima trattativa. Abbiamo avuto – aggiunge – un incontro estremamente positivo, di diplomazia ed apertura, anche con Ryanair, in cui è stato tracciato il percorso da seguire, con la conferma da parte del vettore irlandese di voler continuare a investire per il futuro su Trapani, già a partire dalla stagione invernale e con un incremento forte di traffico nella Summer 2021.

La soddisfazione c’è ed è grande – ha sottolineato Ombra – ma c’è anche tanta responsabilità perché tutti i progetti futuri passano dal rispetto dell’impegno di saldare entro aprile il debito contratto con il vettore in passato. Ho confermato che sarà fatto, così come la Camera di commercio ci ha assicurato».

Redazione