Nuova allerta meteo per la Sicilia. La Protezione Civile ha diramato un avviso che prevede, per tutta la giornata di oggi, lunedì 26 novembre, allerta gialla in diverse aree dell’isola. In particolare, le condizioni meteo avverse riguardano la parte occidentale.

Ci saranno, si legge nell’avviso, «precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, più rilevanti sulla Sicilia occidentale; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli».

Inoltre, «si prevede il persistere di venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte con particolare riferimento ai settori occidentali e tirrenici. Mareggiate lungo le coste esposte».

Anche la Protezione Civile nazionale ha diffuso un bollettino di criticità nazionale/allerta meteo. Ecco nello specifico le aree della Sicilia colpite dal maltempo.

Allerta meteo Sicilia 26 novembre

Ordinaria criticità per rischio idraulico/allerta gialla.
Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e isole Pelagie.