Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Non mi faccia inca***re, metta sei": a parlare è uno studente, che minaccia un prof dopo aver ricevuto un brutto voto. Ci troviamo in un Itc di Lucca, dove un docente è stato aggredito verbalmente da un alunno che aveva ricevuto un pessimo voto. "Qui comando io. Si metta in ginocchio", aggiunge il giovane, che trova il sostegno della classe. Tutti ridono, poi riprendono con lo smartphone quanto sta avvenendo. Il filmato è stato reso pubblico sui social, dove è diventato virale.

"Saranno presi provvedimenti, ci sono già 2-3 procedimenti disciplinari in corso – ha affermato a La Nazione il dirigente Cesare Lazzari –. Un fatto gravissimo, l'insegnante è sconcertato. Ed è grave anche che non sono venuto a saperlo dall'interno della classe, ma da persone esterne. Questo silenzio, se non addirittura complicità della classe, è altrettanto grave rispetto al fatto in sé". 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JIl-iG5qq_M" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>