Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora una vile intimidazione ai danni dell'imprenditore Gianluca Calì. Un incendio avvenuto ad Altavilla, in provincia di Palermo, ha distrutto una Bmw X5 appartenente proprio a lui, il commerciante di auto che nel 2011 denunciò i suoi estorsori. Gianluca Calì è uno dei 36 imprenditori fondamentali per l’arresto di 22 persone a Bagheria. Ad aprile gli furono rubate due macchine dalla concenssionaria, poi ritrovate bruciate nel Nisseno.

A denunciare l’accaduto è stato il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato e componente della commissione Antimafia Mario Michele Giarrusso. "Andrò in Prefettura a Palermo per sollecitare strumenti più adeguati per la protezione di Calì. Il prefetto precedente aveva sottovalutato la situazione non fornendo alcuna protezione a lui che ha denunciato gli estorsori", ha spiegato Giarrusso.

L'intimidazione, guarda caso, è avvenuta a poche ore di distanza dall'intervista che l'inviato de Le Iene Giulio Golia ha realizzato proprio con Calì e che è andata in onda lunedì sera. "Una delle cose che mi preoccupa di più – ha dichiarato l'imprenditore – è proteggere i miei figli. Sono stati avvicinati a scuola mentre erano con la baby sitter. Conoscono i loro spostamenti, i loro orari e tutto il resto", dice amaramente dopo essere salito a bordo della sua auto blindata e a prova di kalashnikov. Per rivedere il servizio del programma di Mediaset, seguite questo link.