Da sempre conducono una vita a dir poco frugale e hanno un ambizioso obiettivo: andare in pensione a 33 anni. Si chiamano Liz e Nate, hanno 31 anni, e vivono nel Massachussets: sono una coppia brillante, lavorano in aziende prestigiose (come ingegnere lui, nella comunicazione lei) e hanno due figli.

Il loro sogno è lasciare la costa est e trasferirsi in una fattoria nello stato del Vermont. Per farlo, il loro piano è risparmiare tanto e su tutto. Hanno calcolato che, per andare in pensione a 33 anni, devono mettere da parte il 71% dei loro stipendi, sempre. Hanno ridotto all'osso le spese, come raccontanto sul loro blog, The Frugalwoods, che è molto seguito.

Senza fare alcuna fatica – spiegano – stavamo risparmiando il 65% per cento del nostro stipendio e non abbiamo mai avuto alcun debito se non quello del mutuo per la casa. Ora che ci stiamo concentrando sulla frugalità siamo riusciti a mettere da parte il 71%.

Lo scorso anno, escluso il mutuo, hanno speso solo 13.000 dollari. La coppia spera che il loro stile di vita possa ispirare anche altre persone.