Secondo voi, chi vincerà i Mondiali?

E’ vero,  dopo la batosta presa con l’eliminazione della nazionale italiana dai mondiali, per via di una squadra che non ha fatto “squadra” forse un po’ ingenua, un po’ timida e assolutamente impreparata, non dovremmo interessarci della cosa, però, la fede calcistica va oltre e così in prossimità della grande finale del 13 Luglioa a Rio, bisogna necessariamente affezionarsi ad una squadra che in qualche modo possa essere all’altezza di una finale.

Come sappiamo oggi si discuterà la partita fra Brasile – Germania e domani quella fra Olanda – Argentina. Queste le 4 squadre ammesse alle semifinali. Le 2 squadre che usciranno perdenti si contenderanno il quarto e il terzo posto, mentre le due vincenti, lotteranno il 13 Luglio a Rio De Janeiro per il secondo e il primo posto.

Variabili dei Mondiali:

 

E’ vero che i mondiali sono fatti dai giocatori, ma anche vero che i mondiali, li possono fare pure gli arbitri. Ecco che fra i papabili selezionati dalla Fifa, c’è anche un italiano, Nicola Rizzoli, che insieme allo staff di Faverani e Stafani, saranno coinvolti nelle ultime partite giocate in Brasile.

Ad oggi è stato designato solo l’arbitro per la semifinale Brasile – Germania, assegnata a Marco Rodriguez. L’arbitro della partita Olanda – Argentina uscirà nelle prossime ore.

La finalissima quindi toccherà forse a Rizzoli, così come ad altri arbitri chiamati a far parte del sorteggio:

“(l'inglese Webb, lo spagnolo Velasco Carballo, il portoghese Proenca, lo svedese Eriksson e il turco Cakir), cinque americani (il cileno Osses Zencovich, il brasiliano Ricci, l'ecuadoregno Vera Rodriguez, il messicano Rodriguez, lo statunitense Geiger), due africani (l'algerino Haimoudi e l'ivoriano Doue) e altrettanti asiatici (il giapponese Nishimura e l'uzbeko Irmatov)” – Fonte Ansa.

Viste le partite e visti gli arbitri, secondo voi, chi vincerà i Mondiali? Lasciate il vostro commento e come si dice in questi casi, che vinca il migliore!