PALERMO – Apre in città il primo liceo di danza della Sicilia

C'è una news in città che interessa a tutte quelle persone che amano ballare e che vogliono fare di questa passione un lavoro. Si tratta del primo liceo di danza della Sicilia, che apre i battenti per il primo anno scolastico 2015/2016. Al via le audizioni. 

Si chiama liceo coreutico di Palermo: 

L'idea è nata da poco meno di un anno per volere della consigliera comunale Federica Aluzzo che, grazie al contributo di altre persone che hanno creduto al progetto e grazie al supporto della preside del liceo Regina Margherita di Palermo, Pia Blandano, sono riusciti a realizzare quello che potrebbe diventare una vera realtà per molti aspiranti ballerini, costretti a raggiungere Napoli o Roma per una vera scuola di danza.

Il 26 marzo le audizioni:

Tutte le persone interessate potranno partecipare alla audizioni giorno 26 marzo alle ore 11 in punto presso il Liceo Regina Margherita. La scuola che aprirà i battenti per il primo anno accademico 2015/2016 attiverà due corsi, con 20 allievi ciascuno. I docenti scelti per seguire i corsi, sono stati selezionati dall'Accademia Nazionale di Danza. 

PREREQUISITI: 

  • Possesso della licenza media
  • Requisiti psicofisici
  • Requisiti tecnici: danza classica base (allineamento, postura, gambe, braccia, mani, testa).

Il diploma rilasciato dal Liceo coreutico di Palermo ha volare di diploma di scuola superiore a tutti gli effetti. Ulteriori dettagli qui: www.reginamargheritapa.it.