Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'autunno arriva domani in Italia, con il ritorno della pioggia e un calo delle temperature. Secondo Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, «tra giovedì e venerdì verremo interessati da una nuova perturbazione che interesserà soprattutto il Centrosud portando piogge e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità; ai margini il Nord Italia con tempo più asciutto.
Prime avvisaglie del cambiamento si manifesteranno comunque già domani con qualche occasionale rovescio dapprima sul medio versante adriatico, poi anche Valpadana e Liguria da Est verso Ovest e a fine giornata sul versante tirrenico centrale. Da giovedì la formazione di una bassa pressione con annesse piogge convoglierà almeno in parte l'aria più fresca anche al Centrosud e qui il clima sarà generalmente più consono all'autunno. Ultimo baluardo dei tepori tardo estivi potrebbe rimanere la Sicilia, almeno fino a venerdì prossimo. In ogni caso le temperature notturne scenderanno ormai su valori decisamente frizzanti, anche al di sotto dei 10-12 C sulle aree interne del Centronord». 

Ecco le previsioni meteo Sicilia per i prossimi giorni.
Mercoledì 5 ottobre: instabilità al mattino sulla Sicilia orientale, altrove più soleggiato. Temperature in diminuzione e massime tra 18 e 23 gradi.
Giovedì 6 ottobre: nubi e qualche pioggia al mattino, poi maggiori schiarite. Temperature in calo, massime tra 18 e 24 gradi.
Venerdì 7 ottobre: diffusa instabilità al mattino con piogge e temporali, temperature stabili e massime tra 18 e 24 gradi.