Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato in Italia e anche a Palermo. Le opportunità riguardano contratti a tempo indeterminato, contratti di apprendistato per personale tecnico e stage presso alcune società del gruppo a Roma. Si cercano principalmente diplomati e giovani laureati e le risorse verranno inserite in RFI S.p.a. per le Direzioni Territoriali Produzione di Palermo e di altre 14 città (Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona).

Il programma assunzionale porterà ben 500 nuove assunzioni tra il 2017 e il 2018 (CLICCA QUI). L’iniziativa è finalizzata a favorire il turnover del personale. I nuovi assunti, infatti, sostituiranno i dipendenti che andranno in pensione a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo.

Ecco i dettagli delle posizioni aperte:

Buyer

Requisiti richiesti: laurea magistrale nelle aree giuridica, economica, ingegneria gestionale. Conoscenza della normativa di legge in materia di approvvigionamenti e contrattualistica, con particolare riguardo alle leggi che regolano gli appalti soggetti a disciplina pubblicistica. Conoscenza della lingua inglese almeno al livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo). Buona conoscenza del pacchetto Office.

Specialista Gestione risorse umane

Requisiti richiesti: laurea magistrale in materie economiche o giuridiche. Conoscenze di base della normativa del lavoro. Conoscenza dei principali sistemi aziendali di gestione e valutazione del personale. Esperienza pluriennale nel settore Risorse Umane, Legale, Audit. Conoscenza avanzata del Pacchetto Office. Buona conoscenza del Sistema Applicativo SAP. Buona conoscenza della lingua Inglese.

Senior Safety & Validation Engineer

Requisiti richiesti: laurea magistrale in ingegneria Elettrica/Elettronica/Telecomunicazioni. Esperienza specifica di almeno 3 anni in ambito di verifica e validazione di sistemi hardware e software per il segnalamento ferroviario. Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura

Requisiti richiesti: diploma quinquennale di ambito Tecnico indirizzi: elettronica ed elettrotecnica, meccanica meccatronica ed energia, informatica e telecomunicazioni, costruzione ambiente e territorio o geometra. Possesso di patente B. Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento. Possesso di specifici requisiti fisici (che trovate elencati sul sito aziendale).