Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo virus che circola su Facebook potrebbe mettere in pericolo la sicurezza degli utenti. Già in passato avevamo parlato di minacce analoghe e stavolta si tratta di un malware che si presenta come un innocuo video. Il blog tecnologico Mimikama ha spiegato che questo malware circola sotto forma di link e può assumere diversi indirizzi di collegamento.

Cliccando sopra il link si apre un sito che nell'aspetto appare molto simile a YouTube ed è da qui che si diffonde il trojan. L'utente clicca sull'immagine "Play", che compare sulla prima schermata, per vedere un video e gli si apre una finestra per aggiungere un'estensione al browser.

Il trojan si diffonde così attraverso le bacheche o le chat dei contatti del malcapitato di turno, postando i contenuti "infetti". Qualora si venisse colpiti è consigliabile rimuovere le estensioni del proprio browser e cambiare anche le password di Facebook ed altre password legate ad attività come l'online banking. In ogni caso, vi consigliamo sempre di non cliccare su link e contenuti che non appaiano sicuri, verificando sempre l'attendibilità della fonte.