truffa milionaria al fisco tedesco+

Gela, un'operazione anticrimine internazionale è attualmente in corso tra Italia, Germania e Olanda e riguarda una truffa milionaria al Fisco tedesco da parte di alcuni emigrati siciliani. Nello specifico, la kriminal polizei tedesca, i carabinieri di Gela e la polizia olandese stanno eseguendo, in totale, dieci mandati internazionali di arresto

Truffa milionaria al Fisco tedesco da parte di alcuni emigrati siciliani

I destinatari di questi provvedimenti sono tutti accusati di fare parte di una vasta organizzazione malavitosa, composta prevalentemente da emigrati siciliani, che nel giro di pochi anni sarebbe riuscita a truffare ben 17 milioni di euro al Fisco tedesco attraverso alcune società di comodo, fatturazioni false e sfruttamento del lavoro nero. 

Denaro riciclato

Il denaro truffato al Fisco tedesco veniva poi riciclato in Italia. Beni per oltre un milione e mezzo sono stati sequestrati in Italia, Olanda e Germania. Ed è proprio dalla Germania, nello specifico a Colonia, che nel 2006 è scattata l' indagine sulla truffa milionaria ai danni del Fisco tedesco, abilmente portata avanti da un gruppo di emigrati siciliani.