Gemelli di Palermo: Cuor di Cucina dona il rinfresco al Battesimo

Giorno 23 Settembre 2015 a Palermo, presso l'ospedale Cervello, Jessica Sciacca una giovane palermitana di 24 anni, alla sua prima gravidanza, dava alla luce i suoi cinque gemelli, tre maschi e due femmine: Giuseppe Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia.

 

Jessica ed il neopapà Gianluca Cerrito, venticinquenne titolare di un negozio di frutta e verdura nel quartiere Passo di Rigano a Palermo, hanno accolto con amore, responsabilità e gioia l’arrivo dei loro bambini che hanno sostenuto in quella che è stata un’importante lotta per la vita, superata con successo.

 

La nascita di cinque gemelli rappresenta un evento molto raro. Le statistiche parlano di un parto pentagemellare ogni sessantacinque milioni di parti nel mondo. Questo avvenimento ha quindi commosso e unito tutta la comunità palermitana che ha fatto partire subito una gara di solidarietà per affiancare i due giovani genitori nella cura delle loro figli. Donando affetto, vicinanza ed aiuti concreti ad una famiglia che in pochissimo tempo è passata da due a sette persone.

 

Domenica 17 Aprile alle ore 11:00, presso l'Istituto Per Sordi Padre Annibale Di Francia in Via Castellana, 110 (Palermo), sette mesi dopo la nascita, si celebra il Battesimo dei cinque gemelli. Cuor di Cucina non poteva mancare a questo appuntamento. Alcuni autori di ricette che fanno parte della nostra community hanno deciso di portare la loro solidarietà alla famiglia Cerrito e di festeggiare i gemellini, allestendo un buffet di dolci per il rinfresco, che vedrà la presenza di tantissimi partecipanti tra cui anche l’equipe medica che ha realizzato questo importante parto.

 

Due Autrici di Cuor di Cucina realizzeranno la torta in pasta di zucchero con decorazioni che ricorderanno il lieto evento. Saranno realizzati anche tanti dolci tra cui anche alcuni dolci tipici del Marocco, realizzati da un’autrice che origina da questo Paese, proprio a significare la multietnicità di una città solidale ed accogliente come Palermo che Cuor di Cucina, in questo evento che si svolge proprio nel Capoluogo siciliano, tiene a rispecchiare.

 

Enza Accardi, autrice, appassionata di cucina e capo redattore, racconta con quale spirito tutto lo staff di Cuor di Cucina abbia deciso di partecipare a questo evento così importante: “Viviamo questo momento con molta partecipazione, come qualcosa che fa parte di noi e che ci coinvolge in prima persona. Siamo felici e molto emozionate. Sentiamo anche una forte responsabilità perché vogliamo rendere contenta con le nostre preparazioni questa famiglia, l’equipe medica e tutti i partecipanti”.

 

Tanti auguri a Giuseppe, Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia ed ai loro genitori da parte di tutto lo staff di Cuor di Cucina.

Fonte: http://www.cuordicucina.it/gemelli-palermo-cuor-cucina-dona-rinfresco-al-battesimo/

Foto tratta dalla Rivista settimanale Gente

Articolo di Evelin Costa