Al via anche quest'anno alla Decima Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 5 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, all'insegna dell'ospitalità familiare.

Come riporta il sito internet dell'iniziativa, lo schema è molto semplice: 

Prenoti il 5 e il 6 marzo ——-> 5 GRATIS, paghi solo il 6 marzo
Prenoti il 4 e il 5 marzo ——-> 5 GRATIS, paghi solo il 4 marzo
Prenoti il 4, il 5 e il 6 marzo –> 5 GRATIS, paghi solo il 4 marzo e il 6 marzo

Il B&B Day è una ottima occasione per sperimentare l'ospitalità regionale italiana e festeggiare insieme ai gestori una formula d'alloggio dalle infinite declinazioni. La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani. E per rendere più agevole la scelta del B&B dove festeggiare il B&B Day, il portale www.bed-and-breakfast.it ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane confermando per ciascuno dei B&B presenti sul sito una specifica peculiarità e vocazione.

Il portale bbday.it offre tutte le informazioni utili: strutture, dove sono ubicate, che tipo di soggiorno volete fare, se al lago o in montagna e via dicendo. Manco a dirlo, anche la Sicilia è compresa in questa grande occasione.