Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

BELPASSO (CATANIA) – A Belpasso, in provincia di Catania, una casalinga è stata filmata mentre picchiava e mordeva il suo gatto sul balcone di casa. La donna, ignara di essere stata ripresa, è stata denunciata dai carabinieri per maltrattamento di animali. Il felino, un siamese, è stato portato via alla donna e affidato a un centro per animali.

La storia è diventata un caso nazionale, in seguito a un video postato sul web da Enrico Rizzi, presidente del Nucleo operativo italiano tutela animali. Le immagini mostrano il gatto palesemente maltrattato dalla sua padrona. Alcuni vicini di casa della donna, che abita in centro storico, hanno registrato il video mentre la casalinga inveisce contro il povero animale.

Non mancano, come mostra il video, schiaffi e morsi. Le riprese sono state portate a conoscenza di Rizzi, il quale attraverso la sua pagina Facebook lo ha diffuso. In meno di un'ora oltre 1200 commenti e oltre mille condivisioni. Qualcuno ha rivolto anche minacce nei confronti della casalinga di Belpasso.