News

Beppe Fiorello tornerà in tv con una nuova fiction: cosa sappiamo?

Dopo il successo di “Stranizza d’Amuri”, di cui è anche regista, il siciliano Beppe Fiorello debutterà in una nuova fiction targata Mediaset, inspirata ai romanzi di un giornalista palermitano: il titolo della nuova serie è “I Fratelli Corsaro”. Ecco quello che sappiamo al momento sulla nuova “fatica” del regista e attore catanese.

Nuovi progetti in vista per Beppe Fiorello

Dopo il successo come attore, Beppe Fiorello si è cimentato nella regia, continuando a raccontare la sua terra, la Sicilia, e le storie di ingiustizia e omertà che ancora la caratterizzano. L’attore siciliano sarà tra i protagonisti della nuova serie tv targata Mediaset “I Fratelli Corsaro”, adattamento dei romanzi del giornalista e scrittore palermitano  Salvo Toscano.

Quando iniziano le riprese?

Le riprese della nuova serie con Beppe Fiorello inizieranno probabilmente nel mese di agosto 2023 e si dovrebbero svolgere a Palermo o in altri luoghi della Sicilia. Fiorello, in particolare, vestirà i panni di del protagonista principale della serie, Fabrizio Corsaro, un giornalista di cronaca nera del principale quotidiano di Palermo.

Leggi anche

Santocielo, Ficarra e Picone ringraziano Catania: “Siete stati meravigliosi, speriamo di tornare presto!”

Si cerca anche una protagonista bambina

La serie, prodotta da Camfilm in collaborazione con Taodue, sarà diretta da Francesco Miccichè e andrà in onda su Canale 5 in quattro prime serate. Per completare il cast della fiction, è stato lanciato un casting per bambine tra gli 11 e i 13 anni con esperienza nella recitazione e residenti nel capoluogo siciliano. Le selezioni sono aperte fino al 7 luglio.

Il trionfo di “Stranizza d’Amuri”

Nel frattempo, Beppe Fiorello continua a girare l’Italia per presentare il suo ultimo film “Stranizza d’Amuri”, di cui è anche regista. La pellicola, ambientata nella Sicilia degli anni ‘80, racconta la storia vera di due ragazzi omosessuali uccisi per il loro orientamento sessuale. Il film è stato presentato ieri a Reggio Emilia davanti a una platea entusiasta, alla presenza dello stesso Fiorello e di uno dei giovani protagonisti. Il titolo del film è un omaggio a Franco Battiato, cantautore scomparso nel 2021, che Fiorello ha avuto modo di incontrare anni fa su una spiaggia deserta.

Leggi anche

Pier Silvio Berlusconi e Mediaset: “Chi prenderei dalla Rai? Fiorello, è il mio preferito”

 

Gaetano Ferraro