Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il successo di “Stranizza d’Amuri”, di cui è anche regista, il siciliano Beppe Fiorello debutterà in una nuova fiction targata Mediaset, inspirata ai romanzi di un giornalista palermitano: il titolo della nuova serie è “I Fratelli Corsaro”. Ecco quello che sappiamo al momento sulla nuova “fatica” del regista e attore catanese.

Nuovi progetti in vista per Beppe Fiorello

Dopo il successo come attore, Beppe Fiorello si è cimentato nella regia, continuando a raccontare la sua terra, la Sicilia, e le storie di ingiustizia e omertà che ancora la caratterizzano. L’attore siciliano sarà tra i protagonisti della nuova serie tv targata Mediaset “I Fratelli Corsaro”, adattamento dei romanzi del giornalista e scrittore palermitano  Salvo Toscano.

Quando iniziano le riprese?

Le riprese della nuova serie con Beppe Fiorello inizieranno probabilmente nel mese di agosto 2023 e si dovrebbero svolgere a Palermo o in altri luoghi della Sicilia. Fiorello, in particolare, vestirà i panni di del protagonista principale della serie, Fabrizio Corsaro, un giornalista di cronaca nera del principale quotidiano di Palermo.

Si cerca anche una protagonista bambina

La serie, prodotta da Camfilm in collaborazione con Taodue, sarà diretta da Francesco Miccichè e andrà in onda su Canale 5 in quattro prime serate. Per completare il cast della fiction, è stato lanciato un casting per bambine tra gli 11 e i 13 anni con esperienza nella recitazione e residenti nel capoluogo siciliano. Le selezioni sono aperte fino al 7 luglio.

Il trionfo di “Stranizza d’Amuri”

Nel frattempo, Beppe Fiorello continua a girare l’Italia per presentare il suo ultimo film “Stranizza d’Amuri”, di cui è anche regista. La pellicola, ambientata nella Sicilia degli anni ‘80, racconta la storia vera di due ragazzi omosessuali uccisi per il loro orientamento sessuale. Il film è stato presentato ieri a Reggio Emilia davanti a una platea entusiasta, alla presenza dello stesso Fiorello e di uno dei giovani protagonisti. Il titolo del film è un omaggio a Franco Battiato, cantautore scomparso nel 2021, che Fiorello ha avuto modo di incontrare anni fa su una spiaggia deserta.

 

Articoli correlati