News

Biagio Conte lotta contro la malattia con coraggio, il messaggio per la città: “Vi voglio bene”

Sono ore di apprensione per Biagio Conte, il missionario laico affetto da un tumore e ricoverato a Palermo. Dalla Missione di Speranza e Carità (di cui è fondatore) fanno sapere che Conte vive questo momento con forza e coraggio e che in tanti gli stanno vicino: il messaggio.

Il messaggio di Biagio Conte: “Vi voglio bene”

Fratel Biagio sta continuando a vivere la sua malattia con tanta forza e coraggio e tutta la missione gli è vicino. Ognuno fa il possibile per rendergli la giornata piacevole con un gesto, una parola, una preghiera, un canto, una fisioterapia o una medicina data con amore e leggerezza”, spiegano i volontari della Missione di Palermo.

“Ogni giorno Fratel Biagio dona sorrisi e con le poche forze che la malattia in questo momento gli consente ripete a tutti: vi voglio bene! vi voglio tanto bene”. Nelle ultime ore si sono susseguite diverse notizie in merito alle condizioni di salute di Biagio Conte, che è affetto da un tumore.

Leggi anche

Biagio Conte in ospedale: «Ho un tumore, pregate per me e per tutti gli ammalati»

“In questo momento – prosegue il messaggio della Missione – i medici con umiltà hanno posto un comprensibile limite a quelle che sono le possibilità mediche conosciute di guarigione di fratel Biagio, ma sempre la medicina e tanti uomini e donne con amore ci dicono e crediamo che non ci sono limiti alle cure, alle carezze e alle parole di incoraggiamento che si possono dare in questi momenti”.

“A tutti noi ci accompagna la Speranza. Grazie a Dio fratel Biagio non ha tanti dolori e il suo sintomo principale è il senso di stanchezza che fa parte della malattia che lo ha colpito. Fratel Biagio ha sempre ripetuto facendo sue le parole di San Paolo che dice: quando siamo deboli è allora che siamo più forti”, conclude il messaggio.

Redazione