Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bimba di 11 anni precipita dal terzo piano e viene salvata dai fili per stendere il bucato. L'episodio è avvenuto a Napoli. Gli investigatori hanno accertato che, poco prima delle ore 18.30, la piccola era stata lasciata in casa insieme al cuginetto, in un'abitazione al secondo piano. Una volta salita a casa sua, al terzo piano, per prendere un giocattolo, non era più riuscita a tornare dal bimbo perché la porta d'ingresso della casa della zia si era chiusa.

La bambina ha tentato di rientrare a casa con una manovra pericolosissima, cioè calandosi dall'alto con alcune lenzuola annodate. Una volta a penzoloni, però, non è riuscita a reggere la presa e ha cominciato a precipitare: ad attutire e rallentare la caduta sono stati alcuni fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano. Ad ogni modo, è finita comunque al suolo, dopo un volo di circa sei metri.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che hanno prestato le prime cure: in ospedale le sono state diagnosticate una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra, guaribili in 30 giorni. È stata ricoverata in osservazione e non è in pericolo di vita. Ancora al vaglio dei militari dell’Arma e della magistratura la posizione dei familiari.