Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quarantacinque centesimi, tutti i risparmi di un bimbo di cinque anni, contenuti in una busta. A riceverli è stato Pietro Caldarella, vicedirettore dello Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano. "Sono per la ricerca", ha detto il bimbo, che ha voluto così ringraziare il centro medico che ha curato la mamma.

Il bellissimo gesto è stato raccontato dallo stesso medico, con un post su Facebook: «Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro… mi veniva da piangere !!!!»

La mamma di Giovanni si è sottoposta a un'operazione per sconfiggere un tumore al seno e a successive sedute di chemioterapia. Adesso è guarita e il bambino ha voluto ringraziare il medico, scrivendo un biglietto di suo pugno. «Sono 20 anni che faccio il chirurgo. Di storie tristi ne ho viste tante. Ma questo gesto in particolare mi ha commosso. Sono pochi spiccioli, ma il bello è vedere in questi bambini il nostro futuro, fatto di gesti semplici», ha raccontato l'oncologo a Repubblica.