• Giovane cantante siciliano a Prodigi – La musica è vita.
  • Si tratta di Filippo Cavolina di Caltagirone.
  • Il programma in onda mercoledì 17 novembre.

Ci sarà anche un bambino siciliano di 12 anni tra i nove protagonisti di Prodigi – La musica è vita, lo show musicale di Raiuno condotto da Serena Autieri e Gabriele Corsi, realizzato in collaborazione con l’UNICEF. Si tratta di Filippo Cavolina ed è originario di Caltagirone (Catania).

Lo spettacolo andrà in onada mercoledì prossimo, 17 novembre.

Si tratta di una serata all’insegna della solidarietà, che vedrà i partecipanti sfidarsi nel campo della musica, della danza e del canto davanti ad una giuria d’eccezione composta da Flavio Insinna, Malika Ayane, Beppe Vessicchio, Ermal Meta, Alessandra Mastronardi, Samanta Togni, Luciano Cannito e Lino Banfi.

Filippo da tre anni studia canto alla MeOSchool del maestro Paolo Li Rosi e con lui ha già ottenuto importanti risultati partecipando a diverse manifestazioni nazionali e internazionali. “Parto dalla Sicilia senza aspettative – spiega il giovane prodigio – perché partecipare al programma è già una vittoria. Sono curioso di vedere il Teatro 1 di Cinecittà World e il palco sul quale mi esibiro’ con un’orchestra dal vivo. Spero di riuscire ad emozionare il pubblico, di fare bella figura e di cantare al massimo delle mie possibilità”.

Ecco il 12enne al pianoforte:

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati