Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La polizia di Catania ha denunciato un sedicenne di Cosenza per istigazione al suicidio, in relazione a un presunto caso di Blue Whale. Il caso è stato scoperto grazie a una segnalazione della Polizia Postale da parte di una ragazza catanese, venuta a conoscenza della storia di una sua amica, caduta nella trappola del macabro "gioco" al suicidio.

I poliziotti hanno subito contattato la giovane, una sedicenne residente in provincia di Catania, e i genitori, procedendo poi all'analisi del suo smartphone, all'interno del quale è stata trovata una sessione di chat in cui un utente le dava conferma di essere entrata nal Blue Whale e “che non poteva più ritirarsi dallo stesso e che l’ultima prova da superare consisteva nel suicidarsi, buttandosi da un edificio alto".

I militari hanno identificato l'istigatore, un minore residente in provincia di Cosenza, nei confronti del quale la Procura per i Minorenni di Catania ha emesso un decreto di perquisizione locale e informatica, con relativo sequestro dei dispositivi, già eseguito. Sono in corso ulteriori aggiornamenti: il sedicenne ha confermato di essersi avvicinato alla pratica tramite Instagram.

Non si abbassa, dunque, l'attenzione per la presenza di casi di Blue Whale in Sicilia: clicca qui per ulteriori aggiornamenti.