Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ottanta minuti di incanto, divertimento e poesia racchiusi in “BuBBles Revolution”, il più grande show di bolle di sapone al mondo, che sabato 10 e domenica 11 febbraio farà tappa in città, al Teatro Biondo di Palermo.

Uno spettacolo unico nel suo genere, un viaggio emozionante nel magico mondo dell’illusione e delle bolle di sapone, realizzato dai Bubbles Artist di fama internazionale Marco Zoppi e Rolanda, Sabaliauskaite, giovane illusionista di nazionalità lituana insigniti a New York dall’International “Magician Society del Merlin Award”, l’Oscar della Magia.

Lo straordinario show ha fatto già il giro del mondo, facendo capolino in 60 paesi diversi di 4 continenti, tra i palcoscenici di New York, Las Vegas, Dubai, Pechino, Mosca, Parigi e Hong Kong e registrando oltre 300.000 spettatori. Un’opportunità unica per tornare bambini e immergersi in un’atmosfera di incanto e di magia.

“Volevo tornare dove tutto è iniziato e dove ho scoperto l’emozione dello spettacolo”

Per Marco Zoppi la tappa di Palermo costituisce un appuntamento speciale. Dopo avere girato tutto il mondo con i suoi incredibili spettacoli, l’artista ha deciso di far ritorno per la prima volta nella città dove è nato e cresciuto e dove ha scoperto l’arte dell’illusionismo e la vocazione allo spettacolo dal vivo, mettendo i suoi studi all’Università di Chimica di Palermo, al servizio della sua nuova professione di Bubble Artist.

“Quando porti la tua arte in 4 continenti ti senti cittadino del mondo, ma volevo tornare dove tutto è iniziato, dove sono nato, dove ho scoperto l’emozione dello spettacolo e dove sono andato in scena per la prima volta. Palermo è casa mia, è la mia città. Da ragazzo nel quartiere Libertà avevamo dato vita a uno spazio artistico (El Cucaracha Club) dove sperimentare e creare piccoli spettacoli. Sentivo di voler diventare un artista e intanto studiavo chimica all’Università di Palermo – ha ricordato con emozione Marco Zoppi – Quando scoprii il mondo affascinante delle bolle di sapone misi i miei studi di chimica al servizio dello spettacolo, studiando una formula che mi consentisse di creare bolle sempre più grandi e resistenti. Nel 2009 portai in scena un primo spettacolo al Teatro Crystal di Palermo, tre anni dopo mi trovai sul palcoscenico di Gardaland e poi nei teatri di tutto il mondo. L’incontro con Rolanda mi ha reso ancora più internazionale e ha portato alla nascita di Bubbles Revolution, che unisce l’incanto delle bolle con il fascino seduttivo dell’illusionismo moderno”.

Il fascino delle bolle di sapone che incanta grandi e piccini

Le bolle di sapone ci riportano all’infanzia, a uno di quegli affascinanti misteri che sin da bambini stimolano la nostra fantasia. Le bolle di sapone con la loro rotondità e fragilità impalpabile nelle mani di Marco e Rolanda diventano ingredienti di una vera opera d’arte affascinante e sublime. A metà tra giocolieri e scultori d’arte i due artisti danno vita a creazioni meravigliose e a uno spettacolo incantevole e poetico dove non esistono limiti all’immaginazione.

BuBBles Revolution non è uno spettacolo “di” bolle di sapone, ma è uno spettacolo “con” le bolle di sapone – racconta Marco Zoppi – Nello show utilizziamo le bolle non come fine, bensì come mezzo per raccontare una storia. E non intendo la storia mia e di Rolanda, ma quella di tutti noi. Perché è la storia di un’emozione che ci appartiene e che è tanto semplice quanto complicata da spiegare: lo stupore!”.

Marco e Rolanda con le loro mani, il sapone e pochi oggetti magici sono in grado di dare vita a creazioni multiformi e colorate, trasparenti e madreperlate, lucide o candide come il fumo di scena con cui giocano, disegnando nell’aria una danza suadente di figure sorprendenti facendoci immergere in un universo fantastico.

Gli spettacoli si terranno sabato 10 febbraio alle 20 e domenica 11 febbraio alle 15 e alle 18. Chiunque fosse interessato potrà acquistare i biligetti sul circuito Vivaticket.it.

Articoli correlati