Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Borseggiatore arrestato a Palermo dai carabinieri. Confondendosi nella folla dell'autobus 101 ha cercato di sfilare il portafogli dalla tasca di un uomo, ma è stato colto in flagranza di reato e arrestato. A incastrare Martino Giaconia, sorvegliato speciale di 56 anni, sono stati gli uomini del servizio anti-borseggio in abiti civili.

Il malfattore urtava i passeggeri, palpeggiandoli all'altezza delle tasche. A un certo punto l'uomo si è spostato all’altezza della porta centrale, e convinto di non essere notato da nessuno, si è sistemato alle spalle di un'ignara vittima. Poi, chinandosi leggermente, ha alzato la parte bassa del cappotto del malcapitato per tentare di sfilare il portafogli.

Vedendo la scena, i carabinieri hanno bloccato Giaconia all'altezza di una fermata di via Roma. Per tutta risposta, il borseggiatore si è scagliato contro i militari, spintonandoli e minacciandoli. Dopo la convalida dell'arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.