Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Per il Corridoio che va dal Brennero a Palermo sono previsti investimenti, finanziati anche dalla Comunità europea, per 30 miliardi di euro". È quanto affermato da Renato Mazzoncini, amministratore delegato di delle Ferrovie dello Stato, in un'intervista al "Corriere della Sera", nella quale si torna a parlare di alta velocità. "Il dibattito sul Ponte sullo Stretto mi lascia perplesso. È come se qualcuno si fosse interrogato sull'opportunità di attraversare il Po con la ferrovia in costruzione. Il ponte venne fatto".

La realizzazione del ponte è funzionale al completamento dei quattro Corridoi europei che interessano l'Italia, "perché le montagne si superano con le gallerie e i mari con i ponti". I costi troppo alti? Secondo l'ad sono un falso problema: "Il Ponte sullo Stretto è solo una delle infrastrutture da fare", il traforo costa 9 miliardi, mentre il ponte "4 miliardi" e a confronto "l'Alta capacità tra Bari e Napoli costa 6 miliardi e il sottopasso di Firenze 1,6".