Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Usavano un cortile nel quartiere Falsomiele di Palermo per gare di combattimento tra cani. Cinque persone, il proprietario 43enne e altre quattro sono state scoperte e denunciate per maltrattamento di animali dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo. L'operazione è stata condotta insieme con il personale della Polizia Municipale di Palermo, Nucleo Cinofili.

I carabinieri hanno raggiunto il posto e individuato i cinque uomini, tutti di età compresa tra i 36 ed i 48 anni, bloccandoli mentre tentavano di allontanarsi in tutta fretta. Nel corso delle ispezioni i carabinieri hanno verificato le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui venivano tenuti cinque cani di cui due di razza american staffordshire terrier, uno di razza pitbull, uno di razza meticcio ed uno di razza american bulddog tutti sprovvisti di microchip e di codice aziendale.

Dopo gli accertamenti del caso i cinque sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Palermo poiché ritenuti responsabili del reato di maltrattamento di animali. "Inoltre, sulla scorta delle risultanze investigative, non è da escludere che tale luogo potesse prestarsi all'uso di cani per impegnarli in combattimenti ed a tal proposito le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso", dicono gli inquirenti che proseguono con le indagini su eventuali combattimenti fra cani che hanno avuto luogo sul terreno.