I palermitani non potranno più dire di non aver avuto tempo di fare la spesa: come riportato dal portale Cronache di gusto e in seguito da numerosi quotidiani, arriva a Palermo il supermercato aperto anche di notte. A lanciare l'iniziativa è Carrefour, nel punto vendita di via Libertà: lo spazio, che ha una superficie di circa 900 metri quadri, è già gestito dalla società, ma fino ad ora ha chiuso le saracinesche alle ore 20.30.

L'inaugurazione della nuova formula è prevista per giovedì 23 aprile, con eventi e degustazioni dalle ore 21 alle 2 di notte. Carrefour ha già lanciato il supermercato aperto 24 ore anche a Milano e a Torino: si tratta di una modalità di vendita che strizza l'occhio alla tradizione americana dei grandi negozi che non abbassanno mai le saracinesche. 

Dal punto di vista occupazionale non cambierà nulla e il turno notturno verrà coperto da 6 dipendenti già in organico: di notte il market funzionerà in modalità self service e non ci sarà nessuno al banco dei salumi o all'ortofrutta e si potranno quindi acquistare prodotti già confezionati.