Nel week end il "Panormvus Street Festival" a Palermo. Sabato e domenica prossima a Palermo la prima edizione del "Panormvus Street Food Festival". Il festival del cibo da strada siciliano organizzato dal Comune di Palermo e patrocinato da Expo Milano 2015 trasformerà piazza San Domenico e l'intero capoluogo siciliano nella capitale italiana dello street food.

"Questa splendida iniziativa – ha detto il sindaco Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta a villa Niscemi – è un modo per scoprire quanto la nostra città sia apprezzata nel mondo, anche dal punto di vista del cibo di strada. Non è un caso, infatti, che secondo una classifica internazionale della prestigiosa rivista Forbes e del noto portale Virtualtourist.com, Palermo sia al quinto posto nel mondo per la qualità del cibo di strada e la prima città in EuropaE' un motivo di vanto per tutti i palermitani che bisogna coltivare perchè, attraverso il cibo di strada, si portano avanti le antiche tradizioni della nostra città. Questo – ha concluso il sindaco Orlando – è l'anno zero per questa iniziativa che diventerà un appuntamento fisso". 

Piazza San Domenico sarà trasformata in un "Villaggio gastronomico" con 19 tra gli street fooder palermitani più conosciuti: Antica Panelleria da Nino, Bar Lucchese, Chioschetto della cattedrale, Dainotti's, Elenka, Francesco re della porchetta, Friggi­toria da Arianna, La Sfincioneria, L'Angolo della Frutta, Le pizzette di Benny, Nino Santa Maria, Nino u Ballerino, No figghiu ru zu Gino, Panineria Zio Aldo, La corte dei Normanni, Viviana Merlino, Zia Pina, Ganci alla Cala, La Cubana, Ferro di Cavallo.