Sicilia terra di cinema. L’isola continua a essere scelta come set cinematografico e sono dunque aperti nuovi casting. In questo caso si tratta di un nuovo progetto cinematografico che vedrà protagonisti Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco e Alessio Praticò: la premessa è importante, perché la produzione è alla ricerca di tre ragazzi che dovranno interpretare i protagonisti da giovani. Nello specifico, per Riccardo Scamarcio dai 13 ai 16 anni, per Sara Serraiocco dagli 11 ai 12 anni e per Alessio Praticò dai 13 ai 16 anni.

Casting a Palermo: ecco come partecipare

Chiunque volesse proporre la candidatura dei propri figli per la partecipazione ai casting, può inviare in un’unica mail il seguente materiale:

– Una foto primo piano su sfondo neutro (cioè una parete bianca)

– Una foto figura intera su sfondo neutro (cioè  una parete bianca)

– Dati anagrafici completi, cioè cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza;

– Due contatti telefonici, dei genitori o di chi ne fa le veci

– Un’autorizzazione alla partecipazione al casting, firmata da almeno uno dei genitori su carta libera. Va bene anche se la si fotografata con un telefono.

Ulteriori indicazioni per partecipare ai casting

Per poter partecipare ai casting, bisogna inviare tutto il materiale deve essere inviato all'indirizzo mail lospietatounder@gmail.com. Nelle indicazioni fornite dalla produzione, si sottolinea che il tutto deve essere semplicemente allegato alla mail. Non verranno accettati file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o servizi di archiviazione analoghi.

Ancora, per quanto riguarda le foto è importante non inviare autoscatti. I soggetti non devono indossare occhiali da sole, non si deve trattare di foto di scena, né di foto personali. Bisogna seguire le indicazioni fornite dalla produzione.

Per informazioni e chiarimenti vi invitiamo a contattare direttamente la produzione e l’organizzazione dei casting, all’indiritto email o attraverso la pagina Facebook Blue Box Casting.