Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due insegnanti sono accusati di abbandono di minore a Catania: avrebbero dimenticato un bimbo nel centro della città durante una uscita scolastica. Nei giorni scorsi le scuole elementari e medie hanno partecipato a una manifestazione: al termine, un pullman con dentro la scolaresca della quale faceva parte il piccolo, ha fatto rientro.

Un bambino di 11 anni, però, sarebbe stato dimenticato in piazza Duomo. Quando ha capito di essere rimasto solo, ha cercato aiuto: per fortuna un passante si è preso cura di lui, avvisando uno dei docenti di quanto accaduto. Il professore, a bordo del proprio scooter, si è subito recato nel luogo in cui si trovava il bambino, lo ha rassicurato, ma lo ha anche rimproverato per non aver seguito il gruppo. Si sarebbe, inoltre, premurato di raccomandargli di non raccontare nulla ai genitori.

Il ragazzino, però, è rientrato a casa sconvolto e ha raccontato tutto: i genitori hanno dunque sporto denuncia. Dalle testimonianze e dalle indagini è emersa la corrispondenza dei fatti e i due docenti accompagnatori sono stati indagati in stato di libertà per il reato di abbandono di persone minori o incapaci.

FOTO DI REPERTORIO