Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – Una morte orribile quella di Ignazio Scaravilli, noto medico ortopedico di 69 anni. Oggi l'uomo è rimasto vittima di un tremendo incidente tra gli scogli del porticciolo di San Giovanni Li Cuti. Stando a una prima ricostruzione, Scaravilli si trovata sulla scogliera, quando all'improvviso è stato travolto da un'onda. Il mare era parecchio agitato.

Nel tentativo di mettersi in salvo, avrebbe trovato riparo in un piccola grotta. Lì il medico avrebbe sfruttato una bolla d'aria per riprendere fiato e chiedere aiuto. Poco dopo, richiamati all'attenzione anche da un cane che abbaiava sul molo con insistenza, sono arrivati i primi curiosi che hanno allertato i soccorsi. Rivelatisi purtroppo vani: l'uomo è morto a causa di una profonda ferita alla testa e di un trauma cranico.

E pensare che Scaravilli ra stato liberato dall'Isis il 9 giugno 2015 dopo cinque mesi di sequestro da parte di forze vicine al sedicente Stato Islamico. Sul corpo, riconosciuto dal fratello, stanno per essere effettuati gli accertamenti legali, come ha precisato uno dei figli dell'uomo.