Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato Giuseppe Castagna, 41enne di Catania, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per inosservanza degli obblighi della sorveglianza e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ieri sera, infatti, una gazzella ha sorpreso l'uomo in via Empedocle alla guida di uno scooter elettrico. Il 41ennne, per tentare di sfuggire al controllo, ha abbandonato il mezzo sul quale viaggiava ed è fuggito a piedi, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

A quel punto, vistosi con le spalle al muro, ha picchiato i carabinieri per cercare di fuggire. Tentativo miseramente naufragato: alla fine Giuseppe Castagna è stato fermato e posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Purtroppo, quindi, continuano episodi esecrabili a danno delle forze dell'ordine, dopo la brutta aggressione ai carabinieri di pochi giorni fa e quella di ai danni della polizia a Palermo.