Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – Salvatore Privitera, 38 anni, è stato arrestato dalla polizia al culmine di un inseguimento. Prima è stato visto sfrecciare nella corsia di emergenza della tangenziale di Catania in direzione di Siracusa; quando una pattuglia della polizia stradale ha intimato al conducente della Fiat Punto di fermarsi, ha accelerato per tentare la fuga.

L’uomo non ha esitato più volte a speronare l’auto della polizia stradale e persino a investire uno dei poliziotti che aveva cercato di bloccarlo. L'inseguimento è proseguito lungo la galleria Pietro Dell’Ova, poi è uscito allo svincolo di Gravina di Catania, dopo ancora per la via Etnea a Gravina, in direzione Catania. Nel corso della fuga ha anche urtato un autocarro in transito con delle persone a bordo.

Quando l’auto della polizia è stata resa inservibile, è arrivata un’auto del reparto prevenzione crimine Sicilia orientale. Alla fine e dopo un’ora Privitera è stato spinto a dirigersi verso via Quartararo, una strada senza sbocco, dove è stato finalmente bloccato. Privitera era in evidente stato di ubriachezza. La polizia gli ha contestato la guida in stato di ebbrezza a seguito di incidente, la guida senza senza patente, l’assenza di assicurazione, l’inottemperanza all’alt della polizia, l’aver guidato contromano, la mancata revisione del veicolo e il non avere indossato le cinture di sicurezza.