Cultura&Spettacoli

Chiara Maci a Cefalù, tra “lezioni” di cassata, mare incantevole e tesori arabo-normanni

Chiara Maci ha trascorso alcuni giorni a Cefalù. La conduttrice ed esperta di food, un volto amatissimo in tv ma anche sul web, ha pubblicato sui social alcune foto e qualche video che raccontano le sue giornate in Sicilia.

Chiara Maci a Cefalù

Lezioni di cassata siciliana, mare incantevole, ma anche meraviglie dell’architettura: c’è tutto questo nella trasferta siciliana di Chiara, che ha fatto ritorno sulla nostra Isola. Già in passato è stata in Sicilia, non solo per motivi professionali.

Per il suo programma di Food Network “L’Italia a Morsi”, ad esempio, negli anni passati ha fatto tappa nella zona di Aspra e Bagheria, parlando delle prelibatezze della cucina locale, ma anche a Siracusa, degustando una strepitosa granita alla mandorla (accompagnata da un croccante panino, una tradizione tipica siciliana).

Leggi anche

Cefalù una perla di Sicilia: cosa vedere e perché visitarla

Stavolta si è fermata nella zona di Cefalù, in provincia di Palermo, dove ha soggiornato in un noto hotel sul mare. Non si è fermata a lungo perché, come racconta sui social, è già pronta per raggiungere un’altra isola, cioè la Sardegna. Nonostante la sua tappa in Sicilia sia stata breve, è stata ricca di esperienze interessanti e bellezza.

In particolare, Chiara Maci si è dedicata alla preparazione della regina delle torte: «Lezione di cassata, ovvero come trasformare lo zucchero in opera d’arte», ha raccontato ai suoi follower di Instagram. E non solo.

Leggi anche

Alessia Marcuzzi non resiste al richiamo della Sicilia: le vacanze tra Ispica e Marzamemi

È anche andata in giro per il centro storico di Cefalù: «I normanni, i mosaici bizantini, la guida di Mario, il lavatoio, corso Ruggero, la spiaggetta che sembra dipinta», ha commentato, condividendo le foto dei gioielli della cittadina.

Al termine della sua trasferta siciliana, ha dedicato un post alla nostra Isola con i saluti: «Ciao Cefalù», ha scritto, per una carrellata di splendide immagini. Un grande sorriso e alcuni scorsi davvero splendidi, che riassumono un’esperienza a tutta Sicilia.

Redazione