News

Cinema, alla 79ª Mostra di Venezia c’è anche il film siciliano ‘Spaccaossa’

Il film di Vincenzo Pirrotta Spaccaossa è l’unico lungometraggio di finzione selezionato alle Giornate degli Autori nella sezione Notti Veneziane, all’interno della 79. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film, prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited con Rai Cinema e con il contributo della Sicilia Film Commission, segna il debutto alla regia di Vincenzo Pirrotta. Nel cast oltre a Pirrotta, tra i protagonisti anche, Selene CaramazzaNinni BruschettaGiovanni CalcagnoLuigi Lo CascioFilippo LunaRory QuattrocchiSimona Malato.

Spaccaossa, è ispirato a una triste storia di cronaca realmente accaduta a Palermo.

Leggi anche

A Salemi musica, cinema e libri dal 24 al 30 luglio, il programma

In un vecchio magazzino, alla periferia del capoluogo siciliano un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi da palestra braccia e gambe. Un’improvvisata organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Una storia miserabile e disperata.

Il soggetto è di Vincenzo Pirrotta e Ignazio Rosato. La sceneggiatura è scritta da Pirrotta, Rosato, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

Redazione