Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Casina delle Palme a Trapani ospiterà la prima edizione del Trapani Film Festival, organizzata dalla 3 Points Productions e curata dai direttori artistici Francesco Torre, Michael Carlo Allen e Giuseppe Gentile.

L’evento si svolgerà dal 22 al 25 giugno. Oltre settanta film sono stati candidati tramite la piattaforma “filmfreeway” e selezionati da una giuria tecnica guidata dal critico cinematografico Davide Stanzione.

I film finalisti saranno suddivisi in sette categorie, tra cui miglior lungometraggio, miglior cortometraggio, miglior documentario e migliore serie TV/web. In aggiunta, saranno presenti tre categorie speciali: il Trinacria Award, dedicato alle opere girate o prodotte in Sicilia, Fame di Film, che celebra le opere cinematografiche incentrate sul cibo e il vino, e il Premio Città di Trapani, riservato ai lavori artistici che valorizzano il territorio.

Durante la cerimonia finale, sarà consegnato il premio “Cristallo di Sale“, simbolo della città. Il Festival, che sarà presentato domani alle 10 presso Palazzo D’Alì, gode del patrocinio del Comune di Trapani.