I supermercati Auchan e Simply hanno lanciato nelle scorse ore un avviso di richiamo immediato, per comunicare il ritiro dal mercato di alcune confezioni di Cipster. Il motivo del richiamo di alcune confezioni delle celebri e amate sfogliatine di patate fritte, come spiega l'avviso emanato dalle catene di supermercati, è da ricercare nel rischio di presenza di allergeni nel prodotto e, in particolare, nella presenza di glutine non dichiarato in etichetta.

Il ritiro riguada le confezioni in scatola di cartone di Cipster Astuccio Saiwa da 85 grammi, prodotti da Mondelez Italia Biscuits Production Spa nello stabilimento di Capriata D'Orba (AL) in Località Pedaggera n 22 con scadenza minima di conservazione 31/10/2018, 30/11/2018, 31/12/2018 e 31/01/2019.

Come si legge nell'avviso, il ritiro riguarda la presenza di glutine da frumento, contrariamente a quanto indicato sull'etichetta che riportava la scritta "Senza Glutine". Per questo si invitano i consumatori intolleranti al glutine o allergici al frumento che abbiano già comprato le confezioni con le date di scadenza indicate a non consumare il prodotto.

Possono rivolgersi al numero verde Mondelez Italia 800055200. Le persone non intolleranti al glutine possono tranquillamente consumare le Cipster.