È il più recente prodotto del marchio Coca-Cola, ma l'Italia è il 16esimo paese in cui viene lanciato. Si tratta della Coca-Cola Life, bevanda che utilizza la foglia di stevia (edulcorante naturale) che, secondo l'azienda, conferirebbero "il 36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande zuccherate in Italia". 

La nuova bevanda sarà disponibile su tutto il territorio italiano, in tutti i canali e con i diversi formati, con una differenza che riguarda la Sicilia: se in tutte le altre regioni d'Italia ci saranno i formati in PET 1L e 0,5L, sull'Isola ci saranno PET 1,5L e 0,5L, vetro 330 ml e lattina da 150 ml.

Coca-Cola Life viene presentata come un prodotto "salutista" e non si tratta della prima proposta dell'azienda in tal senso: "“Coca-Cola Zero, lanciato quasi 9 anni fa – ha affermato Annalisa Fabbri, direttore marketing di Coca-Cola Italia alla presentazione milanese del prodotto – ha avuto un successo straordinario. Per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia”.

La bevanda contiene aromi naturali, "garantendo – sempre secondo l'azienda produttrice – un gusto unico a ridotto contenuto calorico". Una scelta ben precisa da parte dell'azienda, che si inserisce nel filone sempre più popolare dei prodotti salutisti.