Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel comunicato stampa rilasciato di recente dalla Gesap riguardante i risultati del traffico aereo di Palermo nel mese di agosto 2023, emergono interessanti sviluppi riguardo a nuove rotte, ma il protagonista indiscusso è il ritorno del collegamento diretto con New York, previsto per il 2024. Questa notizia promette di riaccendere l’entusiasmo per i viaggi internazionali da e per Palermo.

Il CEO della Gesap, Vito Riggio, a tal proposito, ha dichiarato: “Nel frattempo, abbiamo avanzato una proposta a una compagnia aerea di alto livello per il ritorno della rotta New York. A giorni dovrebbe arrivare la risposta, speriamo positiva, per riattivare il collegamento diretto. Il nostro aeroporto a Palermo è unico in Sicilia per la sua pista di oltre 3 chilometri, adatta per accogliere grandi aerei”.

Il Ricordo del Passato e le Sfide Attuali

Nel 2019, nello stesso periodo dell’anno, fu annunciato il lancio del volo giornaliero tra New York Newark e Palermo, operato dalla United Airlines. La partenza era prevista per il 24 maggio 2020, ma l’avvento della pandemia di COVID-19 ne impedì l’attivazione, causando una serie di cancellazioni e cambiamenti nei collegamenti tra gli Stati Uniti e l’Italia.

La domanda che tutti si pongono è: quale compagnia aerea riporterà il collegamento diretto tra Palermo e New York? Sarà ancora la United Airlines o ci sarà una sorpresa da parte di un altro vettore? È improbabile che sia American Airlines, come spiegato da ItaliaVola.com, poiché questa compagnia ha già ufficializzato i suoi operativi per il 2024 nel mese di agosto.

Articoli correlati