BAGHERIA (PA) – Traguardo importante per Maria Lentini, che con i suoi 105 anni compiuti sabato 3 ottobre è diventata la bagherese più longeva. Per l'occasione, ha festeggiato con tutta la famiglia e sono giunti alcuni parenti anche dagli Stati Uniti. L'ultracentenaria ha ricevuto la visita del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e dall'assessore Alessandro Tomasello, che le hanno portato una pergamena e un dono floreale.

Qual è il segreto della longevità di Maria? Come spiega lei stessa 'Una dieta di frutta e verdura, con carne e pesce una volta alla settimana, quasi un'alimentazione vegetariana'. La signora è ancora lucidissima e un paio di anni fa ha affrontato un viaggio per gli USA, dove è andata a visitare i suoi parente.

In occasione del suo compleanno sono arrivata i 4 figli (due dei quali vivono in Canada e negli States), 7 nipoti e 14 pronipoti. Chi l'ha ascoltata parlare ha potuto sentire i racconti della guerra, dei bombardamenti e della sopravvivenza grazie alla raccolta di frumento del padre.