01L'ONU ha designato il 25 Novembre come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e per questo motivo l'Associazione Demetra Onlus insieme ad Amnesty International e ad altre organizzazioni impegnate a difendere i Diritti delle Donne celebrano questa data con un’ iniziativa di sensibilizzazione culturale.
Vi aspetto, dunque, MARTEDI' 25 NOVEMBRE alle 20,30 al Teatro Bellini di Catania per una grande serata di solidarietà che avrò l'onore di presentare e che vedrà la partecipazione straordinaria di tanti artisti che, con grande passione e generosità, si sono uniti a questa importante lotta.
Madrina della serata, testimonial nazionale dell’evento, sarà ARISA. E poi sul palco si alterneranno MATILDE D’ERRICO, scrittrice e autrice del programma RAI "Amore Criminale"; la stilista MARELLA FERRERA; l'attrice LUCIA SARDO; il cantautore EDOARDO DE ANGELIS; il musicista MARCO SELVAGGIO, accompagnato dai chitarristi GIULIANO FONDACARO e CLAUDIO FASSIOLO ed dal violista NICOLO' BORGHESE; il coro lirico “CONCA D’ORO” diretto da DOMENICO GUZZARDO, con il soprano MARIANNA CAPPELLANI, il tenore RICCARDO PALAZZO e il pianista NINNI SPINA.
Sarà, inoltre, presentato il corto “Premio per la migliore sceneggiatura”, regia di ALFIO D’AGATA, soggetto e sceneggiatura di SERGIO ZAGAMI, con MARIO OPINATO, STELLA EGITTO, FABIO BOGA, FRANZ CANTALUPO, tutti presenti al Bellini. Il cortometraggio, prodotto da GIUSEPPE RIZZO, affronta la dura storia di un femminicidio. 
I biglietti sono in vendita presso il circuito Box Office, http://www.ctbox.it/, via Giacomo Leopardi, 95, Catania. Il costo del biglietto unico, non numerato, è di 15 Euro. L’intero incasso sarà devoluto per la raccolta fondi da destinare alle donne e ai bambini vittime di violenza che Demetra Onlus assiste da anni.
Per informazioni iscrivetevi alla mia pagina "Salvo La Rosa Insieme Fan Club Ufficiale", cliccando su "Mi piace". Condividete e diffondete la notizie il più possibile. Che Dio ci benedica. Un abbraccio affettuoso.
 
Salvo La Rosa